Chi Siamo
Cosa ci differenzia dagli altri dentisti?
Nulla, in apparenza, ma ciò che vedi è la continuazione di una storia nata a Milano anni fa, in evoluzione ancora oggi.
Il nostro progetto vede la tua persona al centro del nostro lavoro.
Ogni visita odontoiatrica è unica. Così come ogni cura eseguita è costruita e personalizzata sulle tue esigenze tenendo conto dell’insieme di fattori, non solo clinici, che concorrono alla tua unicità. Per questo motivo è particolarmente importante la cura dell’igiene e la sterilità, a garanzia della tua salute. Le tecnologie utilizzate permettono diagnosi approfondite e accurate, su misura per te.
La gestione degli appuntamenti è al servizio del tuo tempo e del valore che ha per te, grazie anche ai molti dentisti che lavorano nello studio, coordinati per darti la cura migliore e personalizzata. Siamo un team di professionisti: un gruppo di dentisti appassionati, più punti di vista per darti la migliore soluzione terapeutica.

Laureata in Odontoiatria e Protesi dentaria presso L’Universidad Alfonso X El Sabio nel 2016. Continua il suo percorso formativo presso la New York University specializzandosi in Ortognatodonzia nel Post Graduate Program of Orthodontics and Dentofacial Orthopedics nel 2018. Partecipa a diversi corsi e master privati.
Diplomata al liceo classico, mi sono laureata in Odontoiatria e Protesi dentaria alla Sapienza di Roma con lode.
La sedazione cosciente in odontoiatria è una tecnica sicura e consolidata, non invasiva, adatta a tutti (anziani, adulti e bambini) e volta a favorire una maggiore sensazione di benessere e tranquillità. Con una comoda mascherina nasale il paziente respira una miscela di ossigeno e protossido d’azoto in proporzioni personalizzate, beneficiando immediatamente di un effetto rilassante. Al termine della seduta si può tranquillamente tornare alle normali attività.
La TAC Cone Beam è una tomografia computerizzata (tac dentale) che si avvale di un’apparecchiatura in grado di ottenere immagini tridimensionali.
L’odontoiatria conservativa è quella parte dell’odontoiatria che si occupa della cura della carie dentale.
In questa branca dell’odontoiatria si trattano tutte le malattie che colpiscono il nervo di un dente.
Ortodonzia bambini. I nostri figli sono il bene più prezioso: è importante osservarli e seguirli fin dalla più tenera età. Modificando alcune abitudini scorrette, si possono evitare problemi più difficili da risolvere in futuro.
La bellezza di un sorriso è qualcosa che tutti desideriamo perché ci consente di comunicare con gli altri con sicurezza. È l’insieme di tanti fattori che sono la forma e il colore dei denti, la posizione delle gengive, le labbra, la forma del viso, il colore dell’incarnato, piccoli particolari che nel loro insieme portano all’unicità della persona.
La parola ci fa pensare alla sostituzione di qualcosa di naturale con qualcosa di artificiale.
La chirurgia orale annovera tecniche molto differenti tra loro, finalizzate a scopi altrettanto diversi.
La mia tesi sperimentale è stata sul carcinoma orale, patologia estremamente grave ma sulla quale esiste ancora troppa poca prevenzione. In seguito ho frequentato corsi di perfezionamento in endodonzia, conservativa e chirurgia.
Nel 1995 ho iniziato ad esercitare la professione avendo la fortuna di incontrare, assistere e collaborare con un professionista che mi ha appassionato verso l’endodonzia e le sue problematiche, disciplina che ancora prediligo esercitare.
Collaboro con lo studio dal 1999. Ogni giorno mi dedico alla cura dei pazienti con l’entusiasmo del primo giorno, ma con l’esperienza di molti anni in più e le conoscenze acquisite grazie alla frequentazione di innumerevoli corsi di aggiornamento, approfondimento ed insegnamento di nuove tecniche.
Sono cresciuta in una famiglia con padre e madre dentisti, entrambi mi hanno trasmesso la passione per l’eccellenza attraverso l’aggiornamento continuo e la frequentazione di studi di colleghi negli Stati Uniti. È proprio lì che ho compreso quanto sia importante lavorare in gruppo, con colleghi a loro volta appassionati, per dare al nostro paziente delle proposte di cure derivanti dall’esperienza di trent’anni di lavoro ma con le tecniche più moderne.